INDUMENTI USATI :: SCARPE USATE ed Accessori :: ABBIGLIAMENTO USATO Vintage :: Import-Export INDUMENTI USATI :: ABITI SMESSI :: USED CLOTHING IN THE WORLD :: Borse Usate

"ITALIAN RECYCLING s.r.l" opera nel settore dell'Import-Export degli INDUMENTI USATI e SCARPE USATE

Chi Siamo

La Italian Recycling s.r.l. opera nel settore dell’import-export degli indumenti usati e scarpe.
Il recupero degli abiti ed accessori di abbigliamento usati, riguarda una frazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Per questa particolare tipologia di rifiuto urbano sono utilizzati ai fini della classificazione i seguenti codici CER:

  • »

    200110 - abbigliamento

  • »

    200111 - prodotti tessili

Gli indumenti usati originati da cicli di post-consumo, sono raccolti capillarmente e raggruppati per l’invio ad impianti autorizzati alla gestione di rifiuti (ai sensi del D.Lgs 152/06) dove il processo di trattamento e recupero determina come risultato finale la qualifica a:

  • »

    “indumenti ed accessori di abbigliamento utilizzabili direttamente in cicli di consumo”

  • »

    “materie prime seconde per l’industria tessile”

  • »

    "altri impieghi industriali"

Il recupero delle materie tessili, oltre a rappresentare un importante fattore economico e strategico per l’approvvigionamento delle materie secondarie per i settori produttivi, si presenta come un importante alleato per l’abbattimento dell’impatto ambientale nel settore industriale.

La Italian Recycling s.r.l., sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, offre un’ampia gamma di articoli di altissima qualità accuratamente selezionati per soddisfare al meglio le esigenze dei mercati locali ed esteri.

Indumenti Usati
Abiti Usati
Import-Export abiti usati
Scarpe Usate e Accessori
Recupero e Riciclaggio Abiti Smessi
Indumenti di seconda mano
Abbigliamento Vintage
Abbigliamento usato

 

Abbigliamento usato

L’Azienda, oggi presieduta da Michele ed Enrico Tarantino, grazie alla discrezionalità e alla flessibilità dei titolari, offre competenza ed esperienza alle società che operano nel mercato globale, adattando i propri servizi al cliente.

Abbigliamento Vintage

L'Azienda si avvale di una struttura specializzata e di personale con collaudata capacità lavorativa, basata su correttezza e serietà, requisiti essenziali, che le hanno permesso di raggiungere obbiettivi di prestigio principalmente nell’ export con i paesi dell’Africa, del Magreb,del Centro America e dell'Est Europa.

Indumenti di seconda mano

Le varie fasi di lavorazione si articolano in igienizzazione, classificazione ed imballaggio del materiale, il quale è selezionato per caratteristiche e qualità, soprattutto in relazione alle destinazioni finali delle merci, offrendo un servizio mirato all’esigenza di ogni singolo cliente.

Recupero e Riciclaggio Abiti Smessi

Infine, ricorrendo al notevole contributo di Spedizionieri Internazionali , riesce a semplificare le normali procedure d’Importazione ed Esportazione e soprattutto ad ottimizzare tempi e costi.