Italian Recycling s.r.l. opera nel settore dell’import-export degli indumenti usati e scarpe.
Il recupero degli abiti ed accessori di abbigliamento usati, riguarda una frazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Per questa particolare tipologia di rifiuto urbano sono utilizzati ai fini della classificazione i seguenti codici CER:
Gli indumenti usati originati da cicli di post-consumo, sono raccolti capillarmente e raggruppati per l’invio ad impianti autorizzati alla gestione di rifiuti (ai sensi del D.Lgs 152/06) dove il processo di trattamento e recupero determina come risultato finale la qualifica a:
Il recupero delle materie tessili, oltre a rappresentare un importante fattore economico e strategico per l’approvvigionamento delle materie secondarie per i settori produttivi, si presenta come un importante alleato per l’abbattimento dell’impatto ambientale nel settore industriale.
Italian Recycling s.r.l., sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, offre un’ampia gamma di articoli di altissima qualità accuratamente selezionati per soddisfare al meglio le esigenze dei mercati locali ed esteri.
oggi presieduta da Michele ed Enrico Tarantino, grazie alla discrezionalità e alla flessibilità dei titolari, offre competenza ed esperienza alle società che operano nel mercato globale, adattando i propri servizi al cliente.
si avvale di una struttura specializzata e di personale con collaudata capacità lavorativa, basata su correttezza e serietà, requisiti essenziali, che le hanno permesso di raggiungere obbiettivi di prestigio principalmente nell’ export con i paesi dell’Africa, del Magreb,del Centro America e dell'Est Europa.
si articolano in igienizzazione, classificazione ed imballaggio del materiale, il quale è selezionato per caratteristiche e qualità, soprattutto in relazione alle destinazioni finali delle merci, offrendo un servizio mirato all’esigenza di ogni singolo cliente.
ricorrendo al notevole contributo di Spedizionieri Internazionali , riesce a semplificare le normali procedure d’Importazione ed Esportazione e soprattutto ad ottimizzare tempi e costi.